#SriReset #TwitterInterview 9 giugno 2020 – ore 12:15-13:00

@SriEvent_It organizza la prima #TwitterInterview di un ciclo dedicato ai protagonisti e in particolare ai pionieri della finanza sostenibile in Italia. A coloro che con un lavoro paziente, costante e soprattutto appassionato, hanno arato e seminato per lungo tempo quel terreno su cui negli ultimi anni la finanza sostenibile anche in Italia – come in gran parte del resto del mondo – è fiorita tanto rigogliosamente da far parlare di un autentico boom.

Il primo appuntamento delle #TwitterInterview è per martedì 9 giugno 2020 alle ore 12:15-13:00 con Walter Bottoni – @walterbottoni10 su Twitter – che di recente, alimentando ulteriormente la sua lunga, ricca, spesso provocatoria e al tempo propositiva narrazione della finanza sostenibile, ha lanciato il blog #SriReset (a cui vanno i nostri migliori auguri!), che ha anche il suo account Twitter dedicato @ResetSri.

#SriReset sarà appunto il tema e l’hashtag ufficiale della #TwitterInterview. Parleremo infatti delle proposte per “resettare la finanza sostenibile” lanciate da Walter Bottoni, illustrate in un post che rappresenta in sostanza un manifesto. E che segue il manifesto che sempre Walter Bottoni aveva lanciato pochi anni fa, di cui mondosri aveva già parlato.

Sarà una chiacchierata, in sostanza una Twitterchat – come quelle che @SriEvent organizza periodicamente – ma one-to-one. Per approfondire il cosa, il perché e il come delle proposte di #SriReset.

Il tweet-recap della TwitterInterview sarà pubblicato su mondosri.

Ringraziamo Walter Bottoni per la disponibilità e diamo appuntamento a fra sei giorni. Naturalmente su Twitter!

3 giugno 2020

Visitate il meraviglioso blog di Andrea Di Turi

 

Informazioni su Walter Bottoni

Nato il primo settembre 1954 a Monte San Giovanni Campano, ha lavorato al Monte dei Paschi. Dal 2001 al 2014 è stato amministratore dei Fondi pensione del personale. Successivamente approda nel cda del Fondo Cometa dei metalmeccanici dove resta fino 2016. Attualmente collabora con la Società di Rating di sostenibilità Standard Ethics.
Questa voce è stata pubblicata in Comunità sociale, FinanzCapitalismo, Infiniti Mondi, Libero Ambiente, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento