Sicuramente sei a conoscenza del fatto che è possibile lavorare a distanza da un pc su di un altro anche notevolmente distante dal primo. Ovviamente questo deve avvenire con il consenso dell’utente del secondo pc.
Ti posso suggerire di utilizzare uno dei due programmi presenti nella pagina di download. I due programmi sono Team Viewer e Anydesk. Entrambi possono essere utilizzati per lo stesso scopo. Ovviamente, dopo aver scaricato il programma dovrai installarlo, ma questo non presenta particolare difficltà. Dopo installato lancia il programma presscelto.
Utilizzando il primo dei due (TeamViewer) otterrai una immagine come quella sotto riportata
All’interno del riquadro bianco in campo nero (per te sarà tutto bianco) troverai dei dati che dovrai comunicare a chi ti sta dando assistenza e costui potrà collegarsi al tuo pc e lavorarci come se fosse davanti alla tua tastiera.
Con l’altri programma, invece (Anydesk) avrai una immagine come quella riportata qui sotto
Dove vedi quelle righe nere troverai un numero che dovrai comunicare a chi tida assistenza. Quando costui lancerà il programma e tenterà di accedere al tuo pc, tu riceverai un avviso che c’è un tentativo di accesso e due pulsanti Accetta e Rifiuta. Premendo Accetta chi da assistenza potrà accedere al tuo pc.
Spero di essere stato chiaro. Se hai difficoltà contatta marco.banchieri@gmail.com.